Cresciuta tra il web e la carta, scrivo ogni giorno per testate nazionali, magazine, blog di settore, programmi radiofonici e per due anni ho lavorato anche in tv, concentrata sui temi della salute. Per le aziende, studio contenuti ad hoc per supportare e arricchire la loro presenza in Rete. I settori in cui opero maggiormente sono tecnologia, scienza, ambiente, salute e benessere, enogastronomia, turismo. A questo affianco le passioni e le attività di volontariato: conduco laboratori di giornalismo online nelle scuole primarie e secondarie, progetto con gli studenti e le insegnanti giornali scolastici e ne coordino la redazione.
Se chiedete di me molti diranno “sorride sempre”. Così è: il sorriso è il mio antidoto al logorio delle incombenze. E anche degli incompiuti! Sono mamma di due “adorabili canaglie”, Pietro classe 2008 ed Elio classe 2010. E sono anche mamma di Skipper, un cucciolo di cane adorabile quanto distruttore, e Dodo, un micio da cui imparo a selezionare le mie frequentazioni. Trovo che entrambe mi somiglino parecchio.
Ho un matrimonio finito alle spalle, ma come dicono gli Afterhours “Non c’è niente che sia per sempre”. In effetti sempre e mai sono parole che ho cancellato dal mio vocabolario. Il mio giorno preferito è il lunedì: quando tutto ricomincia, e a me sembra che ce la farò a portare a termine le cose lasciate aperte. Indovinate come va a finire?